Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Manta 7X, il primo smartphone senza pulsanti fisici

Manta 7X, il primo smartphone senza pulsanti fisici

Manta 7X sarà il primo smartphone ad arrivare sul mercato senza pulsanti fisici. Un esperimento davvero curioso, che potrebbe lanciare un nuovo standard. L’annuncio dello smartphone buttonless risale ad un paio di mesi fa, ma oggi è possibile apprezzarne le caratteristiche ufficiale, grazie al post diffuso da phonearena. Manta 7x è già disponibile per il pre-ordine, con una data di spedizione prevista entro due settimane, al prezzo di circa 650 dollari.

Il nuovo terminale sarà basato su Android KitKat, ma poco conta dato che sarà completamente personalizzato con una nuova interfaccia chiamata MO7 OS. Godà di un display Sharp da 5.5 pollici, con risoluzione 1080p, e una densità di pixel per pollice molto elevata, pari a 401. Anche a livello hardware Manta 7x non teme confronti, montando un processore Snapdragon 801 quad core, con frequenza a 2,5 GHz, e 2 GB di RAM sotto lo chassis. Lo strage interno è piuttosto generoso, con una memoria di 32 GB, protetto da un case resistente all’acqua e alla polvere, con certificazione IP 55.

Sulla parte posteriore e su quella frontale spiccano due camere piuttosto performanti: entrambe Sony da 13 MP Sony con sensore IMX 214 e stabilizzazione ottica, con apertura focale F / 2.0. La camera posteriore è altresì protetta da vetro zaffiro e hanno un doppio flash LED. Lo smartphone è alimentato da una generosa batteria da 4.200 mAh, sulla carta molto più performante di molti altri dispositivi top di gamma. La principale caratteristica, come già accennato, è la totale assenza di pulsanti fisici: l’intero sistema è gestito attraverso l’ampio touch screen, grazie alle modifiche software apportate dalla interfaccia MO 7 OS. Una volta che l’utente afferra il telefono, il software determina esattamente la posizione della mano e, ad esempio, durante una telefonata in entrata mostra le opzioni in un pop up proprio accanto alla posizione del pollice. Inoltre, sulla  parte inferiore del dispositivo è presente un piccolo pulsante capacitivo, non fisico, che funge da tasto home, presumibilmente.

Accanto alla versione Manta 7X, ne uscirà anche un’altra depotenziata, denominata Manta 7L, sempre con display da 5,5 pollici, ma una batteria meno potente da 3.610 mAh. In alto, i render diffusi da phonearena, che lasciano già ammirare il nuovo terminale in tutte le sue sfaccettature.

manta 7x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità