Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Metà delle mail in Italia sono lette con un dispositivo Apple, cala del 26% Android

Metà delle mail in Italia sono lette con un dispositivo Apple, cala del 26% Android

SendGrid ha analizzato milioni di mail aperte nei primi giorni del 2015: in Italia l’apertura delle mail aumenta su iPad ma cala del 44% su iPhone, in ogni caso circa la metà di tutte le mail del Bel Paese sono aperte da un dispositivo della Mela, questo grazie soprattutto all’incremento del 59% registrato nell’uso dei Mac. Per calcolare le variazioni percentuali gli analisti di SenGrid hanno confrontato i dati sull’apertura di milioni di mail rispetto allo stesso periodo del 2014.

In Italia Android perde il 26% mentre Linux addirittura l’86%: anche Windows la piattaforma più diffusa di computer registra un calo del 5%. Il record di utilizzo dei dispositivi Apple per l’apertura delle mail è registrato in Regno Unito, pari al 54% del volume totale, mentre Android cala anche qui del 30%. Sempre in UK è interessante notare un balzo del 91% nei dispositivi Chrome OS e persino un incremento del 20% per l’apertura delle mail dai dispositivi BlackBerry, ancora impiegati per i server sicuri aziendali.

Osservando i dati pubblicati da Engage Costumer, che riportiamo in calce in questo articolo, l’incremento nell’uso dei BlackBerry in Regno Unito rappresenta un caso più unico che isolato: in tutte le altre nazioni esaminate infatti la piattaforma mobile canadese perde percentuali sensibili, così come avviene per Nokia.

mail sendgrid tabella 1 2015
mail sendgrid tabella 2 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità