Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » La francese Archos prova a scalzare iPad nel mondo della scuola

La francese Archos prova a scalzare iPad nel mondo della scuola

Archos, società francesce specializzata in elettronica di consumo entry level, resiste con difficoltà in un mercato sempre più complesso e ora tenta la carta del settore educatiom. La società ha annunciato la sua partecipazione al progetto “Grand Digital for Schools” il cui obiettivo è quello di fornire, entro la fine del 2015, tablet e computer a 50.000 studenti frequentanti scuole medie e superiori e di consegnare dispositivi a più di un milione di studenti all’anno dal 2016 in poi.

La tech-company francese afferma di voler sostenere il sistema di istruzione nazionale e propone una gamma di tablet e laptop “in linea con i bisogni delle scuole, degli insegnanti e degli studenti”.

La gamma consiste di due tablet con display da 9 o 10 pollici, personalizzabili su richiesta. I tablet sono alimentati da un processore Intel, 2GB di RAM e almeno 64GB di memoria interna e supportano sia Windows 8.1 sia Android. Gli altri due device, sono un dispositivo da 11.6 pollici con Google Chrome OS e l’altro da 14 pollici con Windows 8.1 Education Pro. I prezzi partono da 200,00 euro + IVA. I prodotti e i software sono personalizzabili. I tablet, e le relative cover protettive, possono essere personalizzati con colori differenti a seconda degli istituti di riferimento, modificandone custodia, logo e altro. La società inserirà ad inizio marzo sul proprio sito Internet una sezione relativa all’istruzione per permettere a quanti interessati di fare domanda.

tabella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli