Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » AppleWatch: notifiche solo quando indossato, due ore per ricaricarlo

AppleWatch: notifiche solo quando indossato, due ore per ricaricarlo

 

Chi userà  Apple Watch si dimenticherà di tirare fuori dalla tasca iPhone.  È questo l’argomento dominante di un articolo pubblicato questa sera da TechCruch che, come quello precedente apparso sulle pagine di 9to5Mac, snocciola alcune inedite funzioni dello smartwatch di Cupertino.

L’oblio, chiamiamolo così, anche se il termine è del tutto inesatto visto che iPhone è di fatto il cuore pulsante, la stanza dei bottoni, che controlla Apple Watch, deriva dal contatto personale che il dispositivo avrà con il polso e, di fatto, con la persona che lo porta. Questo, spiega la testata on line, fornisce un sistema molto immediato di interagire con le notifiche che si percepiranno al polso. A questo proposito per la prima volta apprendiamo che le notifiche operano solo quando Apple Watch è indossato: se lo appoggiamo sul comodino per dormire o ricaricarsi o su un mobile in bagno per fare la doccia (anche se sappiamo è  a prova di spruzzi), le notifiche non operano. La funzione è probabilmente una delle molte modalità di risparmio energetico, ma descrive anche molto bene l’attenzione che Apple ha messo su questa modalità operativa che da sola riduce di molto la necessità di estrarre dalla tasca il cellulare. Secondo qualcuna delle persone che sono state interpellate per scrivere l’articolo, l’uso di Apple Watch cancella quasi completamente la necessità di guardare lo schermo di iPhone.

watch

Tra gli altri dettagli rivelati da TechCruch c’è il fatto che Apple ha ridisegnato il funzionamento meccanico della corona digitale. Ora sarebbe più precisa e offrirebbe una resistenza naturale. È stata anche modificata la modalità operativa: ora ruotandola, si nota un preciso allineamento con lo scorrimento degli elementi dello schermo, il che offre una superiore sensazione di controllo. La pressione della corona richiama Siri che potrà essere usata per gestire sia le funzioni di Apple Watch che di iPhone.

Anche TechCrunch, come 9to5 Mac, fa cenno alla batteria. Secondo il sito una giornata di utilizzo medio lascia il telefono con il 25% di batteria. Questo vorrebbe dire che non ci sono molti problemi ad usare lo smartwatch dalla mattina alla sera. La ricarica in ogni caso richiede solo due ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli