Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google ha annunciato il nuovo Chromebook Pixel con USB-C

Google ha annunciato il nuovo Chromebook Pixel con USB-C

Google ha annunciato una versione aggiornata del Chromebook Pixel, ora con porta USB-C, la stessa di serie nel nuovo MacBook Retina. Tramite la porta USB-C, il Chromebook può essere ricaricato in circa 90 minuti offrendo fino a 12 ore di autonomia; con 15 minuti di carica è garantita un’autonomia pari a due ore, almeno stando ai dati dichiarati da Google.

Il Chromebook Pixel vanta struttura in alluminio, schermo touchscreen da 13″ con risoluzione di 2560 x 1700 (rapporto 3:2), processore Intel Core i5 Broadwell, 8GB di memoria RAM e unità di storage da 32GB.

Diversamente dal nuovo MacBook, il Chromebook Pixel ha più porte, incluse due porte USB-C ma non è paragonabile in termini di dimensioni e peso al portatile di Apple (che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm); il Chromebook Pixel è 1Kg più pesante rispetto al portatile di Apple.

Il prezzo di vendita negli USA è di 999$ ed è dunque il Chromebook più costoso di sempre. Il sistema operativo (punto di forza e limite di questi sistemi) è come sempre ChromeOS. Oltre al Chromebook Pixel base, Google ha anche reso disponibile un modello “high-end” denominato Ludicrous Speed (LS) con processore Intel Core i7 Broadwell, 16GB di memoria RAM e unità SSD da 64GB; il prezzo di quest’ultimo modello è di 1299$.

I due Chromebook possono essere acquistati sul nuovo Google Store, negozio che debutta in occasione della presentazione dei nuovi dispositivi e bende vari prodotti con il brand della grande “G”, inclusi smartphone, tablet e accessori per Android Wear.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli