Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Periscope, da Twitter l’app per mettere in piazza gli affari propri in video

Periscope, da Twitter l’app per mettere in piazza gli affari propri in video

Ficcanaso e curiosoni, oppure, esibizionisti di tutto il mondo, unitevi ed andate su App Store per scaricare Periscope. Direttamente da Twitter, è l’app di riferimento di chi non può / non riesce a rinunciare a farsi gli affari degli altri o non rinuncia a mettere in piazza i suoi, visto che il suo scopo istituzionale è quello di permette agli utenti di dare uno sguardo alla vita di un qualsiasi referente che decide di condividerne un frammento su questo nuovo social network tramite un video.

Battute a parte, Periscope nasce per costruire una rete social, per condividere non solo stati o pensieri (come Facebook) ma anche pezzi della vita. In pratica, una volta effettuato il login sincronizzando il proprio account Twitter, è possibile visualizzare un elenco di video degli utenti che si seguono, o pubblicarne uno proprio. Tutti i video condivisi possono essere visualizzati in tempo reale (l’upload avviene istantaneamente mentre si registra il video) e restano online per 24 ore, permettendo così anche a chi arriva “tardi” di dare comunque uno sguardo al filmato.

Resterà comunque un social network a sè stante, pur collaborando con l’account Twitter. Gli utenti spettatori, durante il live streaming, potranno inviare dei cuori all’utente, semplicemente cliccando lo schermo, come simbolo di gradimento del filmato: inoltre i cuori aiuteranno il live streaming ad entrare nella lista dei “video più amati”, offrendo così visibilità ed invogliando ancora più utenti a darci un’occhiata.

In aggiunta è possibile anche commentare il video, magari per fare qualche domanda al quale l’autore potrà rispondere in diretta semplicemente parlando, o ancora per dire la propria, dare qualche consiglio e via dicendo.

Difficile dire se quest’applicazione riscuoterà il successo che l’azienda spera, anche se i presupposti sembrano esserci tutti. L’applicazione è disponibile su App Store in versione per iPhone e, come è facile immaginarlo, è gratis.

Click qui per scaricarla

Periscope

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli