Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, il nome in codice del successore di Windows 10 è “RedStone”?

Microsoft, il nome in codice del successore di Windows 10 è “RedStone”?

Windows 10 non è ancora arrivato ma già si conosce il nome in codice della versione che arriverà dopo di lui: “Redstone“, futura release del sistema operativo alla quale Microsoft starebbe già pensando. La Casa di Redmond ha dichiarato in passato che i futuri sistemi saranno rilasciati più in fretta rispetto al passato, e le primissime versioni preliminari di Redstone potrebbero arrivare nel 2016. Il presunto nome in codice (i precedenti erano “Blu” per Windows 8.1 e “Threshold” per Windows 10) deriva da un termine noto agli amanti di Minecraft, videogioco acquistato a settembre dello scorso anno dalla casa di Redmond.

Si tratta al momento solo di un’indiscrezione e non è ancora dato sapere quali saranno le peculiarità del nuovo sistema. Per i 2016 dovrebbe nel frattempo arrivare anche la nuova versione di Windows Server, e non è da escludere che il nome in codice Redstone possa in realtà avere a che fare con questa release del sistema operativo.

Intanto, 14 luglio 2015 Microsoft cesserà di fornire supporto e patch per tutti i server con sistema operativo Windows Server 2003. La società sta offrendo opzioni e risorse disponibili che aiutano a effettuare l’aggiornamento e la migrazione a Windows Server 2012 R2.

Un aggiornamento gratuito a Windows 10 sarà disponibile questa estate per i clienti che utilizzano già Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e che decidono di effettuare tale aggiornamento durante il primo anno.

redstone-02_story

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli