Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iTranslate Voice, l’app che ti fa parlare 42 lingue diverse su iOS

iTranslate Voice, l’app che ti fa parlare 42 lingue diverse su iOS

Parlare, d’un tratto, una nuova lingua potrebbe sembrare impossibile. Eppure è quello che permette di fare iTranslate Voice, traduttore vocale istantaneo per iOS, o da oggi anche per Android, in grado di tradurre frasi al volo, semplicemente dettandole. Un assistente vocale integrato, penserà poi a pronunciarle nella lingua desiderata all’interlocutore.

Si tratta di un applicativo davvero immediato ed intuitivo, con una grafica semplice e minimale, che risulta particolarmente efficace. E’ sufficiente,  infatti, impostare lingua d’origine e lingua di destinazione, potendo scegliere tra le 42 lingue proposte, dovendo poi cliccare sulle bandiere per dettare il testo nella lingua desiderata. L’ultimo aggiornamento a iTranslate Voice, disponibile da oggi in App Store, porta l’app alla versione 3.0, con numerose novità, scaturite dalle varie richieste della community, come l’opzione Phrasebook.Questa nuova funzione offre finalmente la possibilità di salvare espressioni, frasi o domande usati di frequente. Potrebbe certamente risultare utile in particolari contesti lavorativi, soprattutto quando si rende necessario ripetere la stessa frase, in lingue diverse, alle persone con cui ci si rapporta.  Un medico, ad esempio, potrebbe dover rivolgere le stesse domande di frequente, ma in lingue sempre differenti. O ancora, è possibile immaginare di essere in viaggio in paesi diversi e avere sempre a portata di mano un elenco delle 10 frasi più importanti da ripetere in lingue diverse.

Con Phrasebook è possibile, dunque, salvare queste frasi e tradurle all’istante in tutte le lingue già disponibili all’interno dell’app. Ovviamente le frasi saranno sincronizzate via iCloud, così da non andare perdute ogni qual volta si cancella o reinstalla l’app. Tra le altre novità minori di questa terza release di iTranslate Voice, l’aggiunta del riconoscimento per la lingua Hindi, nonché una nuova localizzazione dell’app per altre 15 lingue.

Il download di iTranslate Voice 3 è gratuito per quanti possedevano già l’app, mentre può essere acquistata da tutti al prezzo di 4,99 euro direttamente a questo indirizzo, come app universale.

itranslate voice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità