Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Droni nel cielo di Roma dal 29 al 31 maggio con Roma Drone Urbe 2015

Droni nel cielo di Roma dal 29 al 31 maggio con Roma Drone Urbe 2015

I cieli di Roma saranno invasi dai droni dal 29 al 31 maggio in occasione dell’evento Roma Drone Urbe 2015, il secondo Salone aeronautico nazionale sui Droni che si svolgerà all’Aeroporto dell’Urbe a Roma, in via Salaria 825. I visitatori del salone troveranno una vera e propria fiera con tanti stand espositivi, una mostra mercato, convegni e workshop e voli dimostrativi. Saranno presenti all’evento le principali aziende che forniscono servizi con gli Apr per l’agricoltura, la tv, la fotogrammetria, la security, i maggiori costruttori di droni, le scuole di volo per la formazione di pilati e ci sarà anche uno spazio per i droni militari delle forze armate italiane e un’area dedicata agli appassionati dell’aviazione.

L’inaugurazione si terrà il 29 maggio con un evento dedicato agli operatori del settore e alla stampa, mentre il pubblico potrà visitare il salone (prezzo di ingresso 10 euro) nel weekend.

La seconda edizione di Roma Drone Expo&Show – Urbe 2015 offrirà ai visitatori 12mila metri quadrati di superficie espositiva, quattro aree espositive (droni professionali, scuole di volo APR, droni sportivi e amatoriali, istituzioni e aziende aeronautiche), un grande hangar allestito come sala conferenze e una serie di convegni e presentazioni con i massimi esperti del settore e una flight zone per voli dimostrativi di droni ad ala fissa e rotante.

“Negli ultimi anni, in Italia si è assistito ad un vero boom dei droni – scrivono gli organizzatori dell’evento – . Queste nuove macchine volanti radiocomandate, nate in ambito militare nel secolo scorso, stanno trovano un gran numero di applicazioni professionali in ambito civile, oltre ad aver suscitato un notevole interesse anche in ambito amatoriale e aeromodellistico. La rapida crescita di questo settore, sia dal punto di vista tecnologico che imprenditoriale, non aveva però un luogo di incontro e di promozione. E’ nata così, per iniziativa del giornalista Luciano Castro, la prima edizione del Roma Drone Expo&Show. Svoltosi nei giorni 24-25 maggio 2014 presso lo Stadio Berra a Roma, è stato il primo grande evento in Italia dedicato ai droni, un vero e proprio salone aeronautico sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). Un’idea originale, che sta avendo molti imitatori in tutta Italia”.

RomaDrone2015.LocandinaOrizzontale.070415

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità