Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Messaggi è tra le applicazioni OS X più utilizzate dagli utenti, che permette di conversare con altri utenti Mac o anche con utenti iPhone e iPad. Di default, però, l’applicazione può risultare fastidiosa, dato che ogni messaggio viene accompagnato da un effetto sonoro. E’ possibile silenziare Messaggi su Mac, con un semplice click, potendo decidere di eliminare i suoni da qualsiasi conversazione di chat, oppure, da una determinata finestra di conversazione. La guida è ripresa dalle pagine di OSXdaily; ecco come fare.

silenziare messaggi su mac

E’ sufficiente, infatti, recarsi su Messaggi->Preferenze, opzioni rinvenibili nella barra di stato in alto del Mac, e accedere al pannello Generale. Da qui, è necessario eliminare la spunta su Riproduci effetti audio, così da non sentire più alcun effetto sonoro collegato alla ricezione e all’invio di messaggi su Mac. Ancor più utile, però, potrebbe risultare silenziare una sola finestra di chat, lasciando gli effetti audio su altre conversazioni.

Per ottenere questo risultato è sufficiente recarsi sul “Dettagli”, presente in alto a destra in ciascuna finestra di chat e attivare la funzione “Non disturbare”, che permette di disattivare completamente le notifiche sonore per una determinata finestra di conversazione.

Schermata 2015-04-12 alle 10.37.31

Questi stessi risultati, però, possono essere ottenuti anche con la funzione non disturbare  da attivarsi nel pannello notifiche di OS X Yosemite. In questo caso, però, la scelta si rivelerà molto più drastica, dato che silenzia completamente il Mac, disattivando le notifiche sonore di qualsiasi applicativo in esecuzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli