Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS domina in azienda: ogni 10 dispositivi attivati 7 sono di Apple

iOS domina in azienda: ogni 10 dispositivi attivati 7 sono di Apple

I dispositivi mobile più richiesti in assoluto in azienda rimangono sempre quelli di Apple che, nel primo trimestre del 2015, registra il 72% di tutte le attivazioni secondo i dati rilevati da Good Technology, società specializzata in soluzioni mobile per il settore business. In pratica ogni 10 dispositivi tra smartphone e tablet attivati in azienda, più di 7 sono marchiati Apple.

Da solo iPhone 6 domina incontrato con il 26% di tutte le attivazioni, mentre tra i dispositivi Android primeggia Samsung Galaxy S5. Anche nel settore aziendale si ripete il dominio a due di Apple e Samsung esistente da anni nel mercato consumer: dei 30 dispositivi mobile più impiegati nel mondo business ben 28 sono costruiti da Apple e Samsung.

Per quanto riguarda i tablet, iPad continua a dominare con l’81% delle attivazioni, un calo del 4% rispetto al trimestre precedente. Il calo è attribuito dal successo di alternative del mondo Android e anche dei tablet Windows, in particolare Surface. Nonostante questa flessione iOS continua a essere la piattaforma di riferimento per le aziende, con percentuali che aumentano ulteriormente se si prendono in esame settori regolamentati in cui la sicurezza è fondamentale, come per esempio quello pubblico e governativo con l’80% detenuto da iOS e in quello finanziario con una percentuale della Mela del 76%.
iOS domina in azienda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità