Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Font San Francisco, un designer spiega perché Apple lo ha scelto

Font San Francisco, un designer spiega perché Apple lo ha scelto

Con Apple Watch, la multinazionale di Cupertino ha ideato anche il font di sistema da abbinare. Il carattere San Francisco, di cui nei giorni scorsi abbiamo parlato più volte per via del fatto che sarà integrato anche nei nuovi iOS 9 e OS X 10.11 (oltre a spiegare come installarlo già su iPhone, iPad e Mac), è stato recentemente preso in esame dal designer Wenting Zhang che ha analizzato i motivi per cui il nuovo font è preferibile all’Helvetica Neue attualmente implementato, specialmente su uno schermo piccolo come quello del nuovo smartwatch della Mela.

Con un look ancora più pulito e leggibile, il nuovo carattere è composto da «Bellissimi dettagli che spesso vengono trascurati». Specialmente gli appassionati di tipografia saranno curiosi nel sapere che proprio l’alta leggibilità del font è data dal fatto che le lettere minuscole sono alte circa il 75% rispetto alle lettere maiuscole, in più la distanza tra le lettere è leggermente maggiore: ciò contribuisce a renderlo più chiaro anche a dimensioni estremamente ridotte.

La presentazione delle principali novità di iOS 9 e anche di OS X 10.11 è attesa l’8 giugno, giorno in cui si svolgerà il keynote di apertura lavori della conferenza mondiale degli sviluppatori dell’universo Apple WWDC 2015.

Font San Francisco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli