Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi costruisce il 25% di tutti gli indossabili, in attesa dei dati Apple Watch

Xiaomi costruisce il 25% di tutti gli indossabili, in attesa dei dati Apple Watch

Quello degli indossabili è un mercato giovane, in rapido mutamento e che riserva non poche sorprese. Nei dati IDC del primo trimestre di quest’anno spicca il ruolo di Xiaomi, la dinamica società cinese che, nonostante le vendite limitate fuori dal Cina, è riuscita a guadagnare la seconda posizione come costruttore più importante al mondo. Con una presenza nulla nello stesso periodo del 2014, ora Xiaomi ha spedito 2,8 milioni di indossabili registrando il 24,6% del mercato, un risultato sbalorditivo che la posiziona direttamente alle spalle di Fitbit, per ora leader di mercato con il 34,2% di quota e 3,9 milioni di dispositivi spediti.

In terza posizione troviamo gli indossabili di Garmin e solo al quarto posto Samsung che con la serie Galaxy Gear ha spedito solo 600mila unità ottenendo il 5,3% di quota mercato. La graduatoria è completata da Jawbone con 500mila unità vendute. Nella voce Altri rientrano competitor agguerriti e di primo piano come LG, Motorola, Pebble e anche altri costruttori ancora.

Naturalmente i dati IDC relativi al primo trimestre del 2015 non includono Apple Watch che è arrivato in alcuni paesi solo nel secondo trimestre. I costruttori di indossabili e gli osservatori rimangono così in attesa dei dati di vendita del primo smartwatch della Mela, secondo IDC “Apple Watch diventerà probabilmente il dispositivo contro cui gli altri dovranno misurarsi” e ancora “questo spingerà la competizione a migliorare ulteriormente per rimanere all’avanguardia del mercato”.
xiaomi idc indossabili Q1 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli