Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fibo, un nuovo gioco che strizza l’occhio a 2048: gratis per iOS

Fibo, un nuovo gioco che strizza l’occhio a 2048: gratis per iOS

Su App Store è possibile scaricare gratuitamente Fibo, un nuovo gioco per iPhone e iPad che farà impazzire gli appassionati di 2048, Sudoku e titoli simili.

L’app si ispira alla famosa Successione di Fibonacci (da qui il nome dell’app), matimatico italiano noto soprattutto per questa sequenza di numeri da lui individuata – 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, ecc. – in cui ogni termine, a parte i primi due, è la somma dei due che lo precedono. Sembra che questa sequenza sia presente in diverse forme naturali come, per esempio, negli sviluppi delle spirali delle conchiglie (trovate più informazioni su Wikipedia).

La sfida, apparentemente impossibile, è quella di raggiungere il 26esimo numero della sequenza (121.393) con la somma dei numeri disposti su 9 caselle. Si avranno inizialmente 9 caselle con il numero 1 che andranno sommate tra loro spostandole in maniera simile a come si è abituati a fare con 2048. La somma dei numeri deve coincidere con uno di quelli presenti nella Successione di Fibonacci, pena la perdita di una vita e l’annerimento della casella, che potrà essere ripristinata (con conseguente riottenimento di una vita) soltanto sommandola ad un altro numero per ottenerne uno nuovo appartenente alla sequenza nota.

Fibo, è gratis e si scarica direttamente da App Store in versione universale per iPhone e iPad. Durante la prima partita sarà possibile attivare il tutorial che, passo dopo passo, spiegherà le varie regole del gioco.

Click qui per scaricare

Fibo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità