Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » FIFA Mobile, da settembre su iPhone e iPad, ma con il cuore da console

FIFA Mobile, da settembre su iPhone e iPad, ma con il cuore da console

Per EA Sports il calcio “virtuale” non è solo affare di console potenti, come PS4 o Xbox One; lo testimonia l’impegno che il team di sviluppo ha sempre rivolto alle versioni mobile, dove ha tentato di innovare, anche dal punto di vista dei controlli, con la possibilità di utilizzare l’iPhone come controller per affrontare partite su iPad. Quest’anno, però, la parola d’ordine è un’altra: avvicinare la versione mobile a quella per console. E quale miglior modo per riuscirvi, se non quello di utilizzare nel prossimo FIFA Mobile il motore di gioco utilizzato per le versioni PS3 e Xbox 360?

E’ proprio questo, dunque, il cambiamento più radicale del prossimo FIFA per iOS, che perderà anche la classica numerazione annuale, in favore della nomenclatura “mobile”, che servirà comunque a distinguerlo dalle varianti maggiori su console. A beneficiare del nuovo motore sarà, senza ombra di dubbio, il gameplay, dato che sarà possibile conferire ai giocatori movimenti più naturali, con animazioni dei calciatori più fluide e con più possibilità di iterazioni rispetto al passato. Altri benefici si avranno in termini di intelligenza artificiale,  che dovrebbe finalmente avere atteggiamenti più umani, per contrastare le azioni degli utenti.

FIFA Mobile, però, avrà anche un nuovo sistema di controlli, ibrido tra pulsantiera virtuale tradizionale e soft touch. Infatti, mentre si potrà continuare ad utilizzare un D-Pad a schermo, l’utente potrà anche seguire tap rapidi per passare la palla ad uno qualsiasi dei compagni smarcati. Mentre fino a FIFA 14 era possibile scegliere tra d-pad virtuale e sistema di controllo basato sui tap, in FIFA 15, EA ha iniziato ad implementare il  sistema ibrido, che sarà ulteriormente perfezionato nel prossimo FIFA Mobile.

Il gioco sarà ancora gratuito, con la classica formula free to play, e utilizzerà la modalità Ultimate Team dove si acquistano “pacchetti” per ottenere i nuovi giocatori. Il gioco sarà disponibile in contemporanea con l’uscita delle versioni console, quindi dovrebbe essere disponibile al download in App Store entro la fine di settembre prossimo.

fifa mobile
Fifa 14

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità