Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple, brevetto per consigli su acquisti in base al saldo della carta di credito

Apple, brevetto per consigli su acquisti in base al saldo della carta di credito

Apple ha brevettato un sistema che consente di tenere conto del saldo della carta di credito o debito dell’utente e, se quest’ultimo lo consente e lo desidera, potrà vedere annunci pubblicitari che tengono conto di quanto è in grado di spendere. Tra i vantaggi di un simile sistema di advertising targettizzato, la possibilità di visualizzare annunci di prodotti e servizi che altrimenti sarebbe probabilmente poco utile visualizzare. Il sistema prevede un meccanismo di fatturazione/pagamento per chi risponde agli annunci, un sistema di distribuzione per acquistare e ricevere beni digitali sul telefono e la possibilità per l’utente di decidere il margine percentuale di cui tenere conto (es. prodotti con prezzi che sono al massimo il 90% di quanto disponibile nel saldo).

Come sempre ricordiamo che Apple registra annualmente centinaia di brevetti ma molti di questi non vengono poi effettivamente sfruttati. Il brevetto in questione, oltretutto, è in contraddizione con le recenti dichiarazioni rilasciate dal CEO Tim Cook che più volte ha ribadito che la sua azienda non è interessata a monetizzare dati riservati degli utenti.

brevecom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli