Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy Tab S2, due nuovi tablet più sottili e leggeri di iPad

Galaxy Tab S2, due nuovi tablet più sottili e leggeri di iPad

Con i nuovi tablet annunciati nelle scorse ore, Samsung punta tutto sulla portabilità. Dopo aver battuto iPhone 6 in spessore con il nuovo smartphone Galaxy A8 annunciato la scorsa settimana (lo ricordiamo, 5,9 millimetri di spessore), la sfida viene vinta anche sul fronte tablet con i due nuovi Galaxy Tab S2 spessi appena 5,6 millimetri, contro i 6,1 millimetri di iPad Air 2.

Differiscono tra loro principalmente nelle dimensioni del display, di 8 e 9,7 pollici, con un peso rispettivamente di 265 grammi e 389 grammi, vincendo così il confronto con iPad anche su questo piano (331 grammi e 437 grammi rispettivamente per iPad Mini 3 e iPad Air 2 nelle versioni solo WiFi).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche – si legge su TechCrunch – i nuovi tablet, con Android 5.0 Lollipop, montano un display Amoled con risoluzione 2.048 x 1.536 pixel e sono alimentati da un processore octa-core e 3 GB di RAM e vengono offerti in versioni da 32 e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Per chi fosse interessato ad usare i nuovi tablet come foto-videocamere, 8 e 2,1 sono rispettivamente i megapixel della fotocamera posteriore e frontale. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita, saranno disponibili nelle due colorazioni bianca o nera a partire da agosto.

Galaxy Tab S2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità