Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple investe 2 miliardi di dollari in ricerca: qualche cosa di grosso bolle in pentola

Apple investe 2 miliardi di dollari in ricerca: qualche cosa di grosso bolle in pentola

I livelli di investimento in ricerca e sviluppo di Apple tornano a salire e lasciano supporre che qualche cosa di grosso bolla in pentola. È quel che si può dire a margine della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2015, dai cui dati dati, presentati alla SEC (Securities and Exchange Commission),  si apprende che gli investimenti in ricerca e sviluppo sono cresciuti moltissimo rispetto al trimestre precedente e sono già arrivati a 2.03 miliardi di dollari. Nello stesso periodo dello scorso anno Apple aveva speso 1.6 miliardi di dollari, una crescita che lascia immaginare che la società stia lavorando alla progettazione di nuovi prodotti e servizi. Negli anni precedenti, quando sono state mosse quantità enormi di denaro in ricerca e sviluppo, sono poi arrivati iPhone, iPad, Apple Watch e altri prodotti e servizi.

Secondo le indiscrezioni che circolano da tempo Apple è ora al lavoro sugli autoveicoli. A corroborare le voci, l’acquisto di una struttura a Yokohama (Giappone) dove, si dice, lavoreranno vari talenti specializzati nel settore delle auto e della salute. Tra i vari progetti che stanno facendo levitare i costi in ricerca, lo sviluppo di schermi con force touch (una tecnologia che, si dice, vedremo sui futuri iPhone), la mappatura a livello stradale di edifici ed esercizi commerciali, il progetto Titan che vede centinaia di dipendenti impegnati al lavoro su un fantomatico veicolo elettrico con batterie di nuova generazione.

Yokohama centro R&D apple
Rendering del futuro centro di ricerca e sviluppo Apple di Yokohama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli