Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Blocco degli annunci pubblicitari: stimate perdite per 21,8 miliardi di dollari

Blocco degli annunci pubblicitari: stimate perdite per 21,8 miliardi di dollari

La nuova relazione di PageFair e Adobe calcola in 21,8 miliardi di dollari i mancati profitti nel settore pubblicitario a causa dei meccanismi di blocco degli annunci, che negli Stati Uniti è stato calcolato in 5,8 miliardi di dollari per il 2014, destinato secondo le stime a salire a 10,7 e a 20,3 miliardi, sempre di dollari, rispettivamente nel 2015 e nel 2016. Secondo le previsioni, entro il 2016 il costo globale del blocco degli annunci giungerà a quota 41,4 miliardi.

Il documento congiunto, dal titolo The Cost of Ad Blocking (Il costo del blocco degli annunci pubblicitari), illustra in dettaglio la situazione globale del segmento e le relative ripercussioni della rapida crescita di questa tendenza sul futuro dei settori editoriale e pubblicitario in Internet. Il numero di utenti che blocca gli annunci nel mondo è cresciuto del 41% negli ultimi 12 mesi e in questo momento si calcola siano 198 milioni gli utenti attivi che mensilmente bloccano gli annunci pubblicitari. Negli Stati Uniti l’ad blocking è cresciuto del 48% tra il secondo trimestre del 2014 e il secondo trimestre del 2015, con 45 milioni di utenti mensili che sfruttano il blocco; in Europa l’ad blocking nello stesso periodo è cresciuto del 35%, con 77 milioni di utenti che bloccano gli annunci.

“Gli utenti che sfruttano l’ad blocking stanno inavvertitamente causando perdite per milioni di dollari ai siti web più apprezzati”, spiega Sean Blanchfield, CEO e co-fondatore di PageFair; “Con la diffusione dell’ad blocking sul mobile, si fa sempre più consistente la minaccia a un modello di business ventennale”. L’ad blocking, finora sfruttato principalmente sulle piattaforme desktop, si sta rapidamente diffondendo anche sul settore mobile in Asia e il trend probabilmente si estenderà a livello globale da settembre con l’integrazione di specifici meccanismi di blocco previsti in iOS 9.

BLoccoa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli