Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Le API Vulkan e OpenGL ES 3.2 hanno l’appoggio di Google per Android

Le API Vulkan e OpenGL ES 3.2 hanno l’appoggio di Google per Android

Il Khronos Group, consorzio di vari produttori hardware e software, ha annunciato di avere “significativamente esteso l’ambito e la dinamica” della sua famiglia di standard aperti di API grafiche per il 3D. Le specifiche di Vulkan, API di nuova generazione dedicate alla grafica e al calcolo sulle moderne GPU, saranno completate entro la fine dell’anno e ora hanno il supporto di Google per Android, di SteamOS, Tizen e alcune distribuzioni Linux, incluse Ubuntu e Red Hat.

Le nuove specifiche OpenGL ES 3.2 integrano le funzionalità AEP (Android Extension Pack) permettendo lo sfruttamento di varie funzioni di basso livello su dispositivi mobile, consumer e automotive. Vulkan e OpenGL ES sono destinate a convivere: gli sviluppatori che vogliono accesso diretto alla GPU sceglieranno le prime; OpenGL ES 3.2 permetterà di sfruttare il linguaggio di shading dedicato e altre estensioni già collaudate sui sistemi desktop. Apple, dal canto suo, propone agli sviluppatori Metal, tecnologia che promette di accelerare Core Animation e Core Graphics incrementando il rendering a livello di sistema fino al 50% e l’efficienza fino al 40% sfruttando CPU e GPU.

OpenGLes32

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli