Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo preparano una campagna pubblicitaria per spingere le vendite di PC

Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo preparano una campagna pubblicitaria per spingere le vendite di PC

Intel e Microsoft fanno squadra con tre produttori di PC con una nuova campagna pubblicitaria ideata per far conoscere ai potenziali acquirenti ciò che è possibile fare con un nuovo PC. Ne parla re/code spiegando che lo slogan della campagna pubblicitaria è “PC Does What?” e prevede pubblicità in TV, stampa e annunci online.

È la prima volta che tutte queste aziende insieme lavorano a una pubblicità congiunta e lo scopo è ovviamente spingere un settore in stagnazione. Tipicamente molti degli annunci pubblicitari erano sovvenzionati da Intel e Microsoft, le quali hanno i maggiori profitti rispetto ai vendor che producono i PC; le due società avevano finora lavorato d’accordo sempre con i singoli produttori e mai preparato annunci congiunti.

La campagna pubblicitaria interesserà Stati Uniti e Cina e l’idea è mostrare che è possibile fare molto di più con i nuovi PC rispetto alle macchine che gli utenti hanno probabilmente già a casa o al lavoro. A settembre di quest’anno presentando i processori di ultima generazione Intel aveva spiegato che più di 500 milioni di computer attualmente in uso hanno tra i quattro e i cinque anni di vita o sono ancora più datati. “Si avviano lentamente, le loro batterie non durano a lungo e non sono in grado di trarre vantaggio da tutte le nuove esperienze oggi disponibili”, evidenziando i vantaggi della nuova microarchitettura: maggiori prestazioni, maggiore durata della batteria, grafica migliore rispetto a un tipico computer di 5 anni fa. “I nuovi computer” aveva sottolineato il produttore di CPU, “possono essere caratterizzati dalla metà dello spessore e del peso, riavviarsi più rapidamente e avere batterie che durano tutta la giornata”:

L’impegno congiunto dei big in questione giunge in una fase di declino nella quale i consumatori tendono ad acquistare dispositivi diversi quali smartphone, TV e tablet. Per le vendite di PC è prevista una contrazione di più dell’8%, un calo che non si stabilizzerà fino al 2017, almeno secondo le più recenti previsioni di IDC.

Non è dato sapere quanto costerà la campagna pubblicitaria, ma fonti riferiscono di cifre “ragguardevoli”, commisurate alla promozione di un’industria da 300 miliardi di dollari l’anno.

The Verge prova a spiegare che per migliore le vendite di PC non servono campagne pubblicitarie, ma basterebbe produrre macchine decenti. Non c’è, ad esempio, ancora a tutt’oggi una macchina in grado di eguagliare il trackpad dei MacBook e solo recentemente cominciano a vedersi competitor degni del MacBook Air; Apple si occupa di alcuni aspetti fondamentali in modo serio e rigoroso e poi si diverte con il marketing; i concorrenti sembrano lavorare all’opposto: bizzarre e fantasiose idee nel design, presentate in modo noioso e stereotipato.

20150707-pc-down-arrow

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli