Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple assume specialista in targhe digitali per le auto

Apple assume specialista in targhe digitali per le auto

Apple ha assunto Rónán Ó Braonáin, in precedenza Director of Engineering presso Reviver, azienda che produce particolari targhe digitali per le auto. Da quanto si evince dalla sua pagina LinkedIn, Braonáin è arrivato in Apple ad agosto; l’incarico che riporta nella descrizione dell’attività è “agente segreto”, probabile riferimento a mansioni nel Project Titan, il team che si occupa della Apple Car.

Il sito Electrek.co che ha individuato riferimenti ad Apple nel profilo, dice che Braonáin ha in precedenza lavorato per Vision Fleet occupandosi di software per la gestione delle flotte aziendali e la lettura di dati da veicoli elettrici; prima ancora è stato software engineer presso BMW dove si è occupato di auto connesse. Reviver è l’azienda che ha sviluppato Slate, una piattaforma per targhe digitali che consente di automatizzare la gestione di flotte aziendali, il pagamento di pedaggi e le tariffe per i parcheggi, eliminando la necessità di sfruttare adesivi sul parabrezza e scartoffie varie.

Giacché in Reviver, Braonáin ha passato poco tempo, non è chiaro se le sue competenze saranno sfruttate da Apple per le tecnologie che riguardano le targhe digitali, ma non è da escludere che questa opportunità sia stata presa in considerazione per l’Apple Car.

Braonáin è solo l’ultimo dei tantissimi esperti assunti da Apple nei mesi passati per il Project Titan. Nei mesi passati sono state segnalate assunzioni di esperti vari provenienti da Chrysler, Tesla, NVIDIA, Volkswagen, Ford e ricercatori specializzati in veicoli connessi e a guida automatica. Da tempi si vocifera che Apple è al lavoro su un suo veicolo e che l’obiettivo è arrivare sul mercato entro il 2019.

Rónán Ó Braonáin

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli