Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente schermo AMOLED per iPhone fino al 2019

Niente schermo AMOLED per iPhone fino al 2019

Da anni si prevede l’adozione di schermi OLED e poi AMOLED in iPhone da parte di Apple, ma la speranza è vana. A gelare le aspettative di numerosi utenti di iPhone che da tempo guardano con un pizzico di invidia gli schermi AMOLED presenti in numerosi terminali Android top di gamma, è Ming-Chi Kuo, l’infallibile analista di KGI Securities, riportato da AppleInsider, che da anni prevede con esattezza mosse, tecnologie e prodotti futuri Made in Cupertino.

In base alle argomentazioni esposte da Kuo, l’arrivo di uno schermo AMOLED in iPhone non potrà  avvenire se non nel 2019 o anche successivamente. Questo perché alcuni dei più importanti fornitori di schermi di Apple per iPhone stanno investendo somme ingenti in nuove tecnologie e linee di produzione interamente dedicate ai pannelli LCD. Tra questi vengono citati Foxconn, con un mega impianto di produzione per schermi di sesta generazione LTPS TFT-LCD a Zhengzhou in Cina, e anche la giapponese Mineba che non prevede la sostituzione di pannelli LCD con AMOLED almeno nei prossimi 3 anni negli smartphone top di gamma.

Che iPhone non ottenga presto schermi AMOLED non rappresenta quindi un dato negativo, anzi. Grazie agli investimenti per migliorare e avanzare la tecnologia LCD, i pannelli impiegati da Apple saranno sempre più luminosi, più fedeli nei colori e consumeranno meno energia.

Macitynet 2015 - IMG_9844 iPhone 6s oro-rosa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità