Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Oled sui dispositivi Apple entro il 2018

Oled sui dispositivi Apple entro il 2018

Gli Oled sui dispositivi Apple potrebbero essere una realtà nel 2018. È Nikkei Asian Review, un giornale economico giapponese, ad anticipare quelli che dovrebbero essere i piani dell’azienda americana in base ad indiscrezioni di persone informate sulle strategie in fatto di componentistica.

Secondo le voci, Apple in questi mesi ha iniziato a discutere con suoi principali partner nel settore, ovvero le due coreane LG e Samsung della sua migrazione agli OLED. In particolare LG avrebbe messo in cantiere il poderoso investimento di 4.2 miliardi di dollari, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, per creare una nuova fabbrica a Paju, in vista proprio degli ordini di Apple. Ma poichè soddisfare una richiesta pari a 200 milioni di unità, il numero di iPhone che Apple vende più o meno ogni anno, è una impresa ciclopica, nella partita ci sarebbe anche Samsung. L’eterna rivale di Apple, che però è anche uno dei suoi fornitori più importanti, conosce bene il segmento degli OLED in quanto non solo li costruisce da anni ma è anche stato il primo produttore di smartphone al mondo ad avere commercializzato un telefono OLED.

oled

Apple da parte sua, oltre che la differenziazione dei partner, avrebbe in serbo anche un seconda strategia per rendere la migrazione verso gli OLED più fluida: l’adozione scaglionata. In termini pratici la linea di iPhone con OLED sarebbe affiancata da una linea con schermo LED tradizionale.

Ricordiamo che gli OLED consumano meno degli schermi LCD, sono privi di una componente di retro illuminazione (quindi possono dare luogo alla creazione di cellulari più sottili) e sono anche in una certa misura flessibili, quindi permettono un design creativo. Apple in questo momento sta usando schermi OLED per Apple Watch, mentre su iPhone e iPad continua ad utilizzare tradizionali schermi LCD per una ragione di ottimizzazione dei costi e per i risvolti di una tecnologia, quella degli OLED, che in prospettiva offre interessanti prospettive, ma che per ora non è ancora radicalmente superiore, tenuto conto di tutti gli aspetti, rispetto agli LCD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità