Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Al CES 2016 e-TakesCare presenta Tucky, termometro hi-tech per bimbi

Al CES 2016 e-TakesCare presenta Tucky, termometro hi-tech per bimbi

Un cerotto hi-tech, per controllare a distanza con un’app la febbre del bambino ed essere pronti a verificare se il piccolo è davvero malato: questo dispositivo lo ha presentato al Ces 2016 e-Takes Care. Al CES 2016 e-Takes Care, startup francese specializzata in sanità hi-tech, ha portato a Las Vegas (tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet) Tucky, un dispositivo medico da indossare sotto alle ascelle, ma meno invasivo (soprattutto per quanto riguarda i piccoli pazienti) di un termometro, e in grado di controllare la febbre ai bambini da 0 a 5 anni: monitora continuamente la temperatura e comunica con un’app.

Al CES 2016 e-TakesCare

 

Tucky fornisce in tempo reale i dati monitorati allo smartphone di mamma e papà, senza disturbare il sonno dei bambini: avvisa il genitore con una notifica in caso di febbre. Il dispositivo è una specie di fascetta morbida e compatta, priva di elementi che potrebbero infastidire i piccoli che la indossano, almeno finché non impareranno a ribellarsi a questo piccolo dispositivo che sarà fissato sul loro corpicino.

Al CES 2016 e-TakesCare

 

Tucky non è soltanto un termometro smart: il sensore incorporato rileva le convulsioni febbrili notturne, una delle complicanze più frequenti dell’influenza, che si verificano quando la febbre aumenta velocemente in un periodo di tempo brevissimo e di notte spesso per i genitori non è possibile accorgersi immediatamente del fenomeno.

Tucky tramite Bluetooth comunicherà tutti i dati relativi a febbre e convulsioni allo smartphone dei genitori. I dati raccolti si potranno consultare anche in un momento successivo, in modo da offrire al pediatra un resoconto preciso della febbre e dell’influenza del bambino. Tucky è ancora un prototipo e l’azienda sta partecipando a un concorso per partire con la produzione (tutte le informazioni qui). Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

Al CES 2016 e-TakesCare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità