Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Al CES 2016 Casio rivela il nuovo smartwatch WSD-F10 con Android Wear

Al CES 2016 Casio rivela il nuovo smartwatch WSD-F10 con Android Wear

Al CES 2016 Casio svela il nuovo smartwatch WSD-F10 con Android Wear a bordo; destinato certamente agli sportivi, ha un design rotondo elegante e possente allo stesso tempo, resistente all’acqua per immersioni fino a 50 metri.

Progettato per essere resistente e adatto alle attività sportive, anche estreme, WSD-F10 ha ottenuto la certificazione MIL-STD810, standard approvato in USA dal dipartimento della difesa. Monta un quadrante rotondo da 1,32 pollici, con una risoluzione elevata di 300 x 300 pixel. Ovviamente touchscreen, l’orologio implementa al suo interno anche diversi sensori, come accelerometro, giroscopio, bussola magnetica, sensori per calcolare la pressione e l’altitudine.

Dotato di connettività Bluetooth 4.1, WSD-F10 dispone anche di modulo Wi-Fi interno, così da poter essere collegato alla rete senza fili di casa, senza doverlo necessariamente abbinare allo smartphone. Sulla batteria Casio non si è sbottonata più di tanto; al momento non è dato sapere nulla sui mAh, ma la società promette una durata di 24 ore, con tempi di ricarica stimati in 2 ore circa.

Le misure di questo orologio risultano contenute in 61,7 x 56,4 x 15,7 mm, con un peso complessivo di appena 93 grammi. Come anticipato, l’orologio intelligente di Casio ha a bordo Android Wear; questo vuole dire, naturalmente, massima compatibilità con smartphone Android, ma supporto anche ad iOS. WSD-F10, infatti, funziona con iPhone 5 o successivo, con iOs 8.2 o versione di sistema più recente. Arriverà sul mercato nella primavera del 2016, ad un prezzo di circa 500 dollari.

Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.

casio WSD-F103

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità