Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Moikit Seed, bottiglia smart connessa ad iPhone che vi spinge a bere quando necessario

Moikit Seed, bottiglia smart connessa ad iPhone che vi spinge a bere quando necessario

Nell’ampio mondo dell’Internet of Things, non poteva mancare anche la bottiglia intelligente, la Moikit Seed. Il progetto, attualmente in campagna su Indiegoo, sfrutta l’attenzione salutistica che domina in molti ambienti, spingendo a valutare ogni aspetto della vita quotidiana in funzione del benessere psico-fisico.

Nello specifico la Moikit Seed è una bottiglia smart che controlla l’idratazione: il gadget traccerà il consumo di acqua e notificherà periodi in cui non si è bevuto a sufficienza, per ricordare l’importanza dell’assunzione di liquidi, una pratica che incide su molti aspetti di una buona forma fisica.

Il calcolo verrà effettuato in base al consumo d’acqua, all’attività ed anche alla temperatura esterna. Inoltre se l’acqua che avete risposto nella bottiglia è “vecchia” l’accessorio lo segnalerà, invitando a ricaricare con acqua fresca.

Moikit Seed

Fra le altre caratteristiche di questo interessate smart gadget, segnaliamo anche il materiale isolante, che consente di mantenere l’acqua fresca fino a 24 ore o una bevanda calda fino a 12 ore, nonché la segnalazione della temperatura dei liquidi contenuti, per evitare ustioni alla lingua.

Tutte queste informazioni vengono trasmesse attraverso un tappo intelligente, che include un piccolo display LED capace di comunicare con gli utenti, e parzialmente sensibile al tocco, dotato di un’autonomia di circa un anno.

Moikit Seed

Le informazioni recuperate dalla Moikit Seed si integrano infine con altre app per il fitness e il benessere, inclusa la stessa Salute di Apple.

Se la Moikit Seed stuzzica la vostra curiosità e siete molto attenti all’idratazione, il gadget è disponibile in campagna su Indiegogo (a partire da 99 dollari), dove ha già ampiamente superato l’obbiettivo di finanziamento: dei 20 mila dollari richiesti per portare il progetto alla luce, ne sono stati fino ad oggi raccolti quasi 455mila, e mancano ancora 9 giorni a fine campagna.

Qui di seguito il video ufficiale del progetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità