Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sensore d’immagine per smartphone da 12 MP d Samsung

Sensore d’immagine per smartphone da 12 MP d Samsung

Samsung ha annunciato un nuovo sensore di immagine per smartphone che offre una risoluzione da 12 megapixel, pixel da 1.4μm e tecnologia Dual Pixel per una rapida messa a fuoco. La tecnologia è molto interessante e altrettanto promettente

La tecnologia Dual Pixel utilizza due fotodiodi situati sulle due metà destra e sinistra di ogni pixel per convertire le particelle di luce in segnali luminosi misurabili per l’autofocus a rilevamento di fase. Essendo la tecnologia impiegata su ogni pixel del sensore (e non solamente su alcuni di essi), Samsung promette un autofocus più veloce e più preciso, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre le maggiori dimensioni dei pixel dovrebbero ulteriormente aumentare le performance in condizioni di luminosità sfidanti.

Il nuovo sensore include anche la tecnologia ISOCELL di Samsung che riduce le interferenze tra fotositi, nel tentativo di abbassare i livelli di rumore e di produrre immagini più nitide.

È interessante notare che quelle del nuovo sensore Samsung sono caratteristiche molto simili a quelle del sensore Sony IMX 260 che è stato utilizzato sull’ultimo Samsung smartphone S7 e S7 edge. Questo lascia aperta la questione sulla possibilità che Samsung abbia intenzione di usare il proprio sensore a fianco del modello di Sony nella linea S7, proprio come il produttore coreano ha fatto con i precedenti S6 e S6 edge.

Resta da vedere che cosa ha intenzione di fare Apple in questo ambito. Ricordiamo che Cupertino usa sensori Sony per i suoi dispositivi e che è possibile che il prossimo iPhone 7 possa puntare molte delle sue carte sulla qualità dello scatto fotografico nella quale oggi Samsung ha, almeno secondo siti specializzati, la leadership con la linea S7.

 

Sensore d'immagine per smartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità