Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2011: Playbook, il nuovo tablet BlackBerry provato a Las Vegas

CES 2011: Playbook, il nuovo tablet BlackBerry provato a Las Vegas

Pubblicità

Al CES RIM presenta per la prima volta al pubblico il nuovo tablet BlackBerry PlayBook. Nonostante l’annuncio ufficiale e le numerose anteprime in foto e video fornite dal costruttore, PlayBook non è mai stato disponibile per una prova diretta. Gli inviati di Macitynet si sono catapultati nello stand di RIM e solo dopo una lunga coda sono riusciti a mettere le mani su uno dei concorrenti di iPad più attesi e promettenti.

In questo articolo inseriamo diverse fotografie e anche due filmati che mostrano l’interfaccia grafica, le funzioni al momento disponibili e anche la velocità di risposta del sistema. Le impressioni iniziali raccolte dalla breve prova qui al CES sono buone: in ogni schermata PlayBook mostra elementi animati, anche nelle miniature delle finestre per video, giochi e web. La risposta ai comandi touch è precisa, mentre la velocità del sistema è decisamente buona. L’interfaccia è curata e lo schermo offre una ottima qualità di visualizzazione. Rispetto ad iPad il PlayBook risulta più leggero e più facilmente impugnabile grazie alle dimensioni e al peso inferiori al tablet di Apple.

Il personale addetto allo stand ha confermato che PlayBook sarà inizialmente proposto in tre configurazioni tutte dotate di Wi-Fi e Bluetooth con capacità di 16GB, 32GB e 64GB. Al momento non è ancora stata annunciata la data ufficiale di lancio e nemmeno il prezzo. Tra le particolarità di Playbook ricordiamo la disponibilità dei sensori touch anche nella cornice nera che circonda lo schermo: per spostare e aprire le finestre principali è così possibile scorrere il dito a partire dal bordo esterno. Nel secondo video è anche possibile osservare le due fotocamere integrate in funzione: attivando la prima sullo schermo risulta visibile la macchina fotografica oppure l’iPhone 4 utilizzati per riprendere foto e video del PlayBook. Nonostante le indiscutibili buone qualità, il tablet PlayBook dovrà vedersela con un avversario temibile e soprattutto già disponibile in commercio da molto tempo.
BlackBerry PlayBook CES 2011BlackBerry PlayBook CES 2011BlackBerry PlayBook CES 2011BlackBerry PlayBook CES 2011BlackBerry PlayBook CES 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità