Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook in futuro riconoscerà i profili duplicati

Facebook in futuro riconoscerà i profili duplicati

Facebook sta testando uno strumento che avviserà gli utenti quando il loro nome e la foto del profilo vengono utilizzati su un nuovo account.

Il funzionamento del sistema,  che ha lo scopo di impedire appropriazioni indebite o azioni moleste, Secondo quanto riportato da Mashable, opera in maniera automatica. Quando rileva un account duplicato, verrà immediatamente avvisato il proprietario dell’account originale, che potrà quindi decidere di segnalare l’evento. Anche se l’individuazione e la segnalazione dell’account sono automatici, non è automatico l’intervento di Facebook. Un team prenderà in esame il caso e deciderà in base alle sue considerazioni. L’azienda avrebbe iniziato a testare la funzione a novembre e da allora ha successivamente attivato il servizio per il 75 per cento degli account Facebook.

Le molestie online o i furti di identità continuano ad essere una piaga sui social media, e fino ad oggi le aziende coinvolte hanno dato poco risposte e strumenti non adeguati per affrontare il problema e Facebook  non si fermerà a questa segnalazione automatica di duplicati di foto o identità. Sempre secondo quanto dice Mashable, Facebook sta lavrando anche su funzioni contro le molestie online, al fine di garantire che sopratutto le donne si sentano al sicuro utilizzando il social network. In particolare il promo giro di vite è sulle foto, dove ora è possibile garantire agli utenti maggiori informazioni e strumenti su coloro che possono visualizzare le proprie foto.

 

profili falsi su facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità