Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ad Apple il 6,1% del mercato italiano dei PC

Ad Apple il 6,1% del mercato italiano dei PC

Apple è al quarto posto in Italia nelle vendite dei computer. A riferirlo a Macitynet è Gartner, con una nota con la quale viene presentato l’andamento del mercato per il quarto trimestre dell’anno.

Nel nostrpo paese Cupertino ha fatto segnare vendite pari a 112.338 Mac pari al 6,1% dell’intero numero di macchine vendute (2.110.522), alle spalle di Acer (29,1%), HP (23,3%) e Asus (15%). Apple precede Samsung (5,8%). Il produttore coreano è il solo marchio che cresce più di Apple (+15,2% contro +13,7%); oltre ad Apple e Samsung sale anche HP (+2.4%) in un contesto dove pagano dazio anche il colosso Acer (-4.7%) e Asus (-0,1%) ambedue penalizzate dalla debolezza del settore dei netbook.

Apple in due anni si sta avvicinando al raddoppio delle vendite; nel 2009 Gartner stimava che fossero 76.147, nel corso dell’ultimo trimestre i Mac venduti sono stati 127.744; nel 2009 Apple aveva il 3,6% del mercato italiano. Oggi rappresenta poco più del 10% del mercato europeo per le sue macchine.

Ricordiamo che Gartner non calcola nel totale del venduto i media tablet come iPad ma considera i Netbook.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli