Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con iPatentato iPad diventa una scuola guida

Con iPatentato iPad diventa una scuola guida

Siete in ansia per la prova teorica della patente? Non riuscite più a dormire, assillati da segnali stradali e dubbi sulle precedenze? I nuovi quiz vi spaventano a morte? Non preoccupatevi: il vostro iPad adesso potrà darvi una mano, grazie ad iPatentato, la nuova applicazione di Giovanni Quatrocchi, pensata per chi è alle prese con lo studio del codice della strada. L’app permette agli aspiranti piloti di esercitarsi con i nuovi test ministeriali (entrati in vigore nello scorso gennaio) per le patenti A e B.

Tre le modalità di test: l’esercitazione per argomento – che consente di mettersi alla prova su una delle 25 specifiche sezioni dell’esame (ad esempio i documenti, la segnaletica o la tecnica del veicolo) -; la simulazione d’esame – che propone le domande così come le troverete il giorno fatidico (40 quiz in 30 minuti, massimo 4 errori) – ed infine lo stress test.

«Si tratta di una modalità creata appositamente per mettere a dura prova le proprie abilità – spiega Quattrocchi -. Se si riuscirà a passare questo test molto probabilmente il giorno d’esame sarà una passeggiata: si tratta di 60 domande in dieci minuti».

Infine iPatentato permette anche di seguire i propri progressi. Per ogni prova affrontata l’app assegna da zero a cinque stelle. Con il tasto “progressi” è possibile controllare su un grafico a colonne, come nel tempo si è migliorati e decidere se è vento il momento di buttarsi e di provare a sostenere l’esame vero.

Un buon prodotto, dotato anche di una grafica simpatica, ottimo per i ragazzi che stanno studiando per prendere la patente della moto e della macchina. Ma con la tavoletta della mela che ha già messo piede in diverse scuole, non sembra neanche un’alternativa da scartare per le scuole guida.
iPatentato è disponibile su App Store per iPad a 3,99 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità