Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Più movimento per le console da giochi

Più movimento per le console da giochi

Nintendo ha indicato la data per il rilascio di MotionPlus, accessorio agganciabile al telecomando Wii, in grado di offire una sensibilità  al movimento accurata e veloce in uno spazio tridimensionale.

Collegabile al telecomando Wii, il MotionPlus si combina alla tecnologia dell’accelerometro e della barra sensore, permettendo di registrare la posizione e l’orientamento del braccio del giocatore (anche la rotazione), offrendo un elevato livello di precisione e coinvolgimento.

Ogni minimo movimento effettuato dal giocatore con il polso o con il braccio, è automaticamente riflettuto in tempo reale sullo schermo, garantendo una risposta 1:1 effettiva del gioco.

Il dispositivo sarà  rilasciato negli USA l’8 giugno e arriva in Europa dal 12 giugno. Il prezzo previsto è di 20$. Il dispositivo sarà  disponibile anche in una versione con in bundle “Sports Resort”, versione “balneare” di Wii Sports.

Utilizzato insieme ai titoli appositamente sviluppati per supportarlo, il MotionPlus segue i movimenti del giocatore sfruttando il wireless del Telecomando Wi. MotionPlus è sin d’ora compatibile con Virtua Tennis 2009 (SEGA), Grand Slam Tennis (EA), Tiger Woods PGA Tour 10 (EA).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità