Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » iMessage su Android, tutto è (ancora) possibile grazie a un’app

iMessage su Android, tutto è (ancora) possibile grazie a un’app

Chattare tramite iMessage non è più un’esclusiva dei dispositivi iOS e OS X. Grazie a un’app di terze parti è infatti possibile utilizzare iMessage su Android anche su smartphone e tablet del robottino verde.

iMessage potrebbe infatti fare gola per la sua crittografia end-to-end che, insieme alla forte protezione del sistema operativo già a partire da iOS 7, rende lo scambio dei messaggi privato e sicuro da accessi esterni indesiderati.

iMessage su Android

Con PieMessage, un’applicazione sviluppata da bboyairwreck ed attualmente disponibile al download su GitHub, è possibile portare iMessage su Android. Semplicemente, l’app farebbe uso di un Mac o un MacBook in quanto quest’ultimo viene impiegato come server per instradare i messaggi su un dispositivo Android.

Si tratta di una soluzione non ufficiale, pertanto Apple potrebbe presto bloccarne il funzionamento, specialmente perché se per iOS e OS X ha il controllo completo, con Android il discorso è diverso ed il rischio che la sicurezza del servizio possa essere compromessa non è certamente poi così remoto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità