Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rivoluzione nelle TV: Philips cede la sezione televisioni HDTV a TPV

Rivoluzione nelle TV: Philips cede la sezione televisioni HDTV a TPV

Cambio storico nel mondo dei costruttori di televisioni: Philips cede la sezione HDTV al costruttore TPV di Hong Kong. Philips e TPV costituiranno una joint venture di cui Philips avrà il 30% delle quote e il restante 70% detenuto da TPV che potrà utilizzare in licenza il marchio Philips. La nuova joint venture sarà responsabile per la progettazione, produzione, distribuzione, marketing e vendita del business del TV Philips in tutto il mondo, ad eccezione di Cina, India, Stati Uniti, Canada, Messico e alcuni paesi del Sud America. Come parte dell’accordo, Philips concederà alla joint venture il diritto di utilizzare il marchio Philips  secondo standard qualitativi e di customer care rigorosi per il business del TV  in tutto il mondo, ad esclusione dei paesi citati. L’accordo prevede una durata iniziale di 5 anni con un rinnovo automatico di altri 5 anni: per l’utilizzo del proprio marchio Philips riceverà royalties pari ad almeno 50milioni di dollari all’anno a partire dal 2013.

Ricordiamo che la sezione HDTV di Philips ha generato perdite per 87milioni di euro nel primo trimestre del 2011. L’operazione è stata comunicata ufficialmente oggi da Frans van Houten, Ceo di Philips: la cessione e la joint venture vengono considerati dal management Philips come l’unica strada percorribile per sfruttare la notorietà del marchio Philips e allo stesso tempo le economie di scala e gli stabilimenti di produzione di TPV, per tornare a competere nel settore delle televisioni. Gli accordi tra Philips e TPV saranno siglati entro questa estate mentre la joint venture entrerà in funzione entro la fine dell’anno. Philips concentrerà la propria attenzione nei settori in cui ora è più impegnata come salute e benessere e illuminazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli