Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, se aggiorni Android ti mangi una pizza

Samsung, se aggiorni Android ti mangi una pizza

Un aggiornamento “delizioso” quello che un utente indiano si è visto recapitare da Samsung al proprio Galaxy J7. Il produttore per incentivare ad installare la versione di sistema più recente ha offerto, infatti, un buon sconto per l’acquisto di pizza. Una strategia certamente curiosa, che potrebbe anche derivare dalle forti pressioni che Google ha deciso di mettere in atto, per assicurarsi che gli OEM accelerino dal punto di vista degli aggiornamenti ai propri dispositivi Android.

Il buono sconto, fruibile in tutte le catene Domins’ Pizza, presente anche a Milano, è stato offerto attraverso l’app My Galaxy, e sembra essere legato ad un numero di telefono in particolare. Mentre non ci sono segnalazioni di offerte simili in altri paesi, men che meno in Italia, è possibile che Samsung stia testando questo sistema prima di un rollout più ampio.

Per quanto possa sembrare bizzarra come idea, potrebbe risultare sensata, almeno nei mercati in via di sviluppo in cui gli smartphone hanno poco spazio e gli utenti limitata quantità di dati. Questo tipo di promozioni potrebbe incentivare gli utenti a installare gli aggiornamenti più piccoli, almeno quelli che forniscono importanti patch di sicurezza.

Quale che sia il futuro di Android è certo che al momento Google si trova a fronteggiare il grosso problema della frammentazione, che spesso porta a dispositivi con sistemi operativi particolarmente datati e, soprattutto, esposti a rischi sicurezza. Il colosso di Mountain View sta cercando di correre ai ripari: con Android N gli aggiornamenti si installeranno automaticamente in un’apposita partizione di sistema, così da essere installati immediatamente al riavvio del terminale. Il risultato, almeno nelle idee, è quello di avere dispositivi sempre aggiornati, senza richiedere l’interazione dell’utente.

samsung-update-incentive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità