Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Pioneer: sintoamplificatori compatibili Airplay e Made for iPhone e iPod

Pioneer: sintoamplificatori compatibili Airplay e Made for iPhone e iPod

Pioneer ha annunciato anche in Italia sei nuovi sintoamplificatori AV a 5.1 e 7.1 canali in grado di supportare i prodotti Apple e in particolare, per alcune versioni, anche AirPlay e alcune pplicazioni specificatamente realizzate per iPhone, iPad e iPod touch, come iControlAV21 App e Air Jam1 App, entrambe sviluppate da Pioneer.

I sintoamplificatori Pioneer 2011, VSX-1021, VSX-921, VSX-826, VSX-821, VSX-521 e VSX-421, son dotati di un cavo USB/video per iPhone, iPad e iPod touch, che permette di utilizzare il dispositivo in modalità “plug and play” senza dover ricorrere a dock opzionali, per la riproduzione di contenuti audio, video e fotografici archiviati su diversi supporti. Esclusiva assoluta per un sintoamplificatore AV, dice Pioneer, è la piena compatibilità con iPad, compresa la funzione di ricarica della batteria 2.1A, tramite porta USB.

L’aspetto più interessante è la compatibilità con AirPlay attiva sui modelli VSX–1021 e VSX-921; i due dispositivi devono essere connessi su rete Ethernet o via wireless (con l’ausilio del convertitore wireless LAN opzionale AS-WL300 di Pioneer). È inoltre possibile visualizzare le copertine degli album e le informazioni relative al brano su un monitor o TV collegato.

Le applicazioni Air Jam e iControlAV2, di cui abbiamo già parlato, migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso. Air Jam, consente di condividere le tracce musicali sfruttando il receiver, L’app iControlAV2 permette di eliminare il telecomando e utilizzare i dispositivi con l’iOS per controllare funzionalità home theater e modificare impostazioni di volume, bassi, bilanciamento e altro.

I sinto di Pioneer a seconda dei modelli supportano Bluetooth e DLNA v1.5 (modelli VSX-1021 e VSX-921), Bluetooth Audio Streaming, vTuner Internet Radio (per l’Internet Radio). Tutti i modelli sono dotati di connettività HDMI (v1.4a con 3D e ARC), pertanto, sono in grado di visualizzare contenuti 3D da un lettore Blu-ray 3D, un cavo 3D, o un canale satellitare, su qualsiasi display compatibile. L’opzione Audio Return Channel (ARC) permette di inviare al sintoamplificatore segnali audio (relativi a un programma televisivo, per esempio), a partire da un televisore compatibile, tramite lo stesso cavo HDMI utilizzato per trasferire i contenuti al televisore.

I sintoamplificatori AV Pioneer si avvalgono, inoltre, delle tecnologie proprietarie di Pioneer per il potenziamento audio e la calibrazione acustica come Decodifica Dolby ProLogic IIz, tecnologia ALC (compensazione degli sbalzi nei livelli di volume fra le varie tracce audio digitali), AVNavigator (per semplificare la configurazione fisica e informatica del sintoamplificatore)

Tutti i modelli saranno disponibili in commercio a partire da giugno 2011.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli