Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Mac OS X 10.6.8 supporta nuove fotocamere

Mac OS X 10.6.8 supporta nuove fotocamere

Con l’update a Mac OS X 10.6.8, Apple ha integrato il supporto per nuove fotocamere digitali. Con l’aggiornamento Aperture, iPhoto e altre applicazioni possono riconoscere questi nuovi dispositivi: Fujifilm FinePix X100, Nikon D5100, Olympus E-PL2, Olympus XZ-1, Samsung GX-1S. A questo indirizzo trovate il lungo elenco di fotocamere e formati RAW direttamente supportati dal sistema operativo.

Molte fotocamere digitali offrono la possibilità di salvare le immagini in formato RAW. Questo formato conserva un numero maggiore di informazioni relative all’immagine rispetto al formato JPEG e consente di ottenere risultati migliori quando si utilizzano applicazioni di fotoritocco come Aperture e iPhoto. Mac OS X 10.5.x Leopard e Mac OS X 10.6 Snow Leopard offrono supporto a livello di sistema per i formati RAW delle fotocamere digitali di decine e decine di modelli di marche diverse.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità