Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sullo Store l’app ufficiale GMG 2016 per i giovani pellegrini a Cracovia

Sullo Store l’app ufficiale GMG 2016 per i giovani pellegrini a Cracovia

In questi giorni a Cracovia oltre 600mila giovani da tutto il mondo si incontreranno per incontrare Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Per tutti loro e per chi da casa vuole seguire da vicino la GMG è disponibile la nuova app ufficiale dell’evento, “Pielgrzym” (pellegrino in polacco), gratuita e disponibile in italiano e in altre otto lingue.

L’app si può scaricare dallo Store per iPhone e iPad a partire da questo link e da Play Store da qui.

Si tratta di un’app gratuita, da utilizzare offline in modo da non necessitare della connessione dati in roaming, con tantissime funzioni essenziali per i pellegrini della GMG. Facilissima da utilizzare (la cosa più difficile è trovare l’app, cercandola sulla Store con il sostantivo polacco che significa Pellegrino, “Pielgrzym”), l’app offre la possibilità con pochi tap di accedere alle notizie, al programma, alla mappa con i luoghi della GMG e a quella con i punti di interesse. Non mancano i contenuti spirituali, una sezione con preghiere, canti, liturgia delle ore, letture liturgiche, omelie, una guida per l’esame di coscienza per la confessione, e materiali per un approfondimento culturale, dalle schede dei monumenti più importanti di Cracovia alla presentazione dei Santi polacchi, primo fra tutti Giovanni Paolo II.

Fondamentali per i pellegrini sono le sezioni relative alla logistica dell’evento: con l’app è possibile scoprire in pochi secondi quali sono i ristoranti convenzionati, i punti di distribuzione di alimenti confezionati e di acqua potabile, i luoghi della GMG (Blonia, Campus Misericordiae, Il Centro Giovanni Paolo II, Il Santuario della Divina Misericordia) i luoghi istituzionali come i punti di informazione e le ambasciate e i consolati.

Utile – e anche divertente – il frasario: espressioni utili relative alle spese, al cibo, al medico, al trasporto, tradotte dall’italiano al polacco con tanto di audio, pronte da utilizzare dai pellegrini italiani con le famiglie ospitanti o i giovani nuovi amici polacchi.

Uno strumento interessante, questa app, per la GMG che si presenta come una delle GMG più hi-tech e social della storia, confermando l’affinità del Papa con i social (Macity ne parla qui e qui): wifi free per tutti a Cracovia e una GMG raccontata sui social: per gli italiani l’hashtag da non perdere è #GMG2016.

 

gmg 2016

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli