Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Universal e YouTube insieme per un nuovo servizio video e musica

Universal e YouTube insieme per un nuovo servizio video e musica

Doug Morris, Chairman e Ceo di Universal Music Group (UMG) ed Eric Schmidt, Chairman e Ceo di Google, hanno annunciato che UMG e YouTube stanno collaborando al lancio di VEVO, un sito di intrattenimento musicale e video che sfrutterà  i contenuti video di proprietà  di UMG.

Oltre a VEVO, YouTube ha rinnovato e ampliato la partnership con UMG in virtù della quale gli utenti potranno continuare a creare e vedere video su YouTube contenenti brani di proprietà  di UMG e composizioni di proprietà  di Universal Music Publishing Group in diversi paesi. Le due società  si divideranno gli introiti pubblicitari generati dagli annunci pubblicitari sui rispettivi siti.

Il sistema sarà  disponibile verso la fine di quest’anno e consisterà  in un sito di video musicali d’interesse per consumatori, investitori pubblicitari e titolari di contenuti. YouTube fornirà  a VEVO l’infrastruttura tecnologica che permetterà  di ospitare l’estesa libreria di video musicali di UMG sul nuovo sito. Questi contenuti saranno accessibili su YouTube esclusivamente attraverso VEVO.com e da un nuovo nuovo canale YouTube dedicato a VEVO, dotato di un player specifico.

Al lancio del servizio, sarà  possibile accedere all’intero catalogo di video musicali di UMG: video professionali in versione integrale, contenuti generati dagli artisti e contenuti generati dagli utenti ospitati su YouTube.

Universal Music Group, lo ricordiamo, è una delle principali case discografica del mondo con attività  dirette o tramite società  licenziatarie in 77 Paesi. L’etichetta controlla A&M/Octone, Decca, Deutsche Grammophon, Disa, Emarcy, Fonovisa, Interscope Geffen A&M Records, Island Def Jam Music Group, Lost Highway Records, Machete Music, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records, Polydor Records, Universal Motown Republic Group, Universal Music Latino, Universal Records South e Verve Music Group oltre a un gran numero di etichette possedute o distribuite dalle sue sussidiarie in tutto il mondo.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità