Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » RedStory, un moderno Cappuccetto Rosso che strizza l’occhio a Rayman, gratis su iOS

RedStory, un moderno Cappuccetto Rosso che strizza l’occhio a Rayman, gratis su iOS

Sbaglia chi crede che i runner non abbiamo più nulla da dire in App Store, e questo RedStory Cappuccetto Rosso ne è la prova lampante. Si tratta del più comune corridore a scorrimento orizzontale, ricco di contenuti e con una grafica da non temere confronti nemmeno di fronte al capolavoro Rayman di Ubisoft.

In RedStory compito del giocatore sarà quello di condurre la giovane Cappuccetto Rosso per i boschi, dovendo attraversare stage pieni di insidie e trappole. Il movimento della protagonista è automatico, dovendo il giocatore limitarsi ai salti, ai salti doppi e alle scivolate. Tutte queste operazioni, come di consueto, non solo permetteranno di saltare da una piattaforma all’altra evitando i dirupi, ma anche di schivare i vari ostacoli che si presentano lungo il cammino. Se dal punto di vista delle meccaniche il titolo è assolutamente consolidato e non troppo originale, è il dettaglio grafico a stupire in positivo.

L’impronta fantasy che il team di sviluppo ha voluto conferire al prodotto non teme davvero rivali in App Store e il tratto stilistico se ne giova in modo esponenziale. I colori sono vivi, ma al tempo stesso contano di numerose sfumature, che in molti frangenti tendono verso il nero. Potrebbe sembrare un paradosso, ma lo stage risulta ricco di colori, anche se tende a un ambientazione dark.

Una grafica come poche

Sono davvero tanti i particolari che animano la scena, e oltre alla protagonista in primo piano, e ai nemici e trappole che si alternano durante la corsa, RedStory presenta elementi in sottofondo e in primissimo piano, rappresentati da ombre scure che si muovono e che rendono davvero l’idea di una fiaba fantasy-dark. Insomma, se non un capolavoro, siamo davvero vicini a una grafica da 10 e lode. L’azione scorre fluida, e ciò sebbene siano davvero tanti gli oggetti scenici.

Il titolo piacerà certamente a tutti coloro che hanno già apprezzato Rayman di Ubisoft, anche se probabilmente la longevità non può paragonarsi a quest’ultimo: il numero dei livelli in Cappuccetto Rosso non è elevatissimo, ma il team promette già aggiornamenti per il futuro. RedStory, nonostante la protagonista femminile di una fiaba per bambini, è un prodotto che si può tranquillamente consigliare anche a un utenza più adulta.

RedStory è gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo.

redstory

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità