Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad e Steve Jobs sono la storia di copertina del Time

iPad e Steve Jobs sono la storia di copertina del Time

Steve Jobs e iPad: storia di copertina del nuovo numero del Time

Il Time dedica la copertina e l’articolo più importante del nuovo numero in edicola al lancio di iPad. In cover troviamo il profondo sguardo di uno Steve Jobs un po’ scarno ma sorridente e in forma, all’interno della rivista un penetrante articolo scritto da Stephen Fry artista poliedrico, attivo come scrittore e famoso al grande pubblico anche come attore. E’ lui il protagonista di V for Vendetta ed è lui ad interpretare il Gatto nell’ultimo Alice in Wonderland di Tim Burton.

Fry ha visitato il Campus di Cupertino e ha scambiato due chiacchiere con alcuni dei top dirigenti della Mela, tra cui Schiller, Cue e anche Ive, infine è stato ammesso alla presenza di Steve Jobs per circa un’ora. L’articolo di Fry è interessante sotto più punti di vista. Pur essendo un appassionato di tecnologia Fry non è un giornalista tecnico, così è in grado di cogliere l’effetto che iPad è in grado di instaurare con l’utente, senza limitarsi ai soli dettagli tecnici. Dopo le prime recensioni per lo più positive e lusinghiere dei giornalisti specializzati, l’articolo del Time riesce a spigare meglio l’effetto iPad.

Subito dai primi istanti di utilizzo iPad è in grado di creare una esperienza di utilizzo unica, un legame emozionale tra l’oggetto e l’utente che risulta difficile se non doloroso interrompere. Fry è bravissimo nel descrivere il momento della separazione dell’iPad, preso in consegna dal personale di Cupertino. Infine l’articolo di Fry è uno dei pochi disponibili in cui è possibile leggere in presa diretta di un incontro di persona con Jobs. Fry ammette di essere più emozionato e nervoso di una intervista con Jobs rispetto a decine di altri incontri e interviste con primi ministri, artisti super famosi e così via. Una intervista breve ma, ancora una volta, anche qui emerge il vero Jobs: un uomo che non vede la sua storia come una carriera ma come una serie di vicende e di fatti che relazionano lui e le cose fatte e viceversa. Una vita dedicata ai prodotti e alle tecnologie, per lo più marchiate Mela. Per chi mastica l’inglese l’articolo di Fry per il Time è una lettura caldamente consigliata, a partire da questo collegamento. Ricordiamo che nell’edizione americana del Time anche un articolo di Grossman è dedicato al lancio del tablet della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli