Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iTunes integrerà una funzione per segnalare i brani sgraditi

iTunes integrerà una funzione per segnalare i brani sgraditi

iTunes 12.5, release al momento disponibile solo per la beta di macOS Sierra (sistema operativo che arriverà in autunno), integra alcune piccole novità, una delle quali è la possibilità di segnalare i brani sgraditi.

Il concetto è simile a quello già visto con il simbolo del cuore che appare accanto a un brano, un album o un artista con il quale è possibile comunicare ad Apple Music che il brano, l’album o l’artista è uno di quelli tra i nostri preferiti.

Doug Adams, utente che da anni cura un sito con vari interessanti AppleScript dedicati per automatizzare in vari modi iTunes, mostra che il criterio in questione è gestibile da AppleScript consentendo, ad esempio, di creare playlist automatiche con i brani non graditi.

Il flag in questione, spiega il sito Kirville, ha scopi simili a quello del “like” (il cuoricino): consentire agli algoritmi di Apple Music di migliorare i suggerimenti, uno strumento in più rispetto alla classificazione con le stelle (per assegnare un punteggio ai brani) e al cuoricino.

brani sgraditi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli