Nel suggestivo scenario dell’hotel-piscina Molitor di Parigi, Huawei ha annunciato l’arrivo nel nostro continente del nuovo top di gamma della sua linea dedicata ai “millenials”. Honor 8 arriva in Europa dopo l’introduzione in Cina/Asia qualche settimana fa e poi negli Stati Uniti di metà Agosto.
Honor è un marchio totalmente gestito da Huawei per la commercializzazione diretta dei propri prodotti: in pratica è come se un utente Apple acquistasse direttamente da Apple Store: gli smartphone e gli accessori della linea Honor vengono venduti direttamente al consumatore finale. Unica eccezione, in questo salto della catena distributiva, è Amazon che annovera Honor tra i marchi di cui cura la vendita e la logistica verso l’utente finale ma Honor 8 sarà venduto anche attraverso le catene della grande distribuzione come ha annunciato l’azienda alla fine dell’evento del 24 Agosto
La scelta di Huawei è dovuta a una serie di indirizzi sul marketing che includono un nome più facile da pronunciare o scrivere, l’idea di avere un marchio focalizzato su prodotti di fascia consumer o di avere un’alternativa a un prezzo diverso e più basso (perché “diretto”) da quello delle altre serie Huawei come P9 senza rinunciare alla qualità e originalità nelle soluzioni hardware.
Una foto in HDR con regolazione della temperatura colore realizzata con Honor 8
Così come Tinno con Wikio o TCL con Alcatel o Lenovo con Motorola Huawei intende portare avanti con un brand specifico un’idea di specializzazione nel campo degli smartphone che si differenzi dalla moltitudine di dispositivi per il collegamento wireless e wired che l’azienda produce: in particolare il pubblico di riferimento di Honor è quello dei “millenial” iper attivi e iper sportivi e in generale l’utente nella fascia dei 18-35 anni.
Il primo prodotto della linea Honor è stato il modello da 5” Honor 6 con una radio cellulare 4G: la storia continua con il nuovo Honor 8, strettamente imparentato con il modello Huawei P9 e in parte con il gigante da 6” Huawei Mate 8 grazie al processore Kirin di caratteristiche molto simili in dotazione.
Honor 8 ha una serie di caratteristiche interessanti tra le quali la doppia camera, introdotta già con il modello 7 lo scorso anno e riproposta qui senza il brand di “co-ingegnerizzazione” Leica ma con una disposizione sostanzialmente identica a quella di P9.
Ma vediamo insieme tutti i momenti più interessanti della presentazione del presidente di Honor George Zhao e della vicepresidente Eva Wimmer e le caratteristiche notevoli dello smartphone nella nostra galleria fotografica.
Sembra un normale albergo con un bella balconata…
… ma nel cortile abbiamo una enorme piscina ed uno spazio per gli eventi
La grande sala che ci accoglie in realtà copre una ulteriore piscina
Ecco uno degli slogan dedicati al marchio e la modello
Il logo della doppia fotocamera ci accompagnerà in diversi momenti della presentazione
Onore per i coraggiosi (che scelgono un telefono Huawei)
La grafica iridescente viene utilizzata come sfondo ad un balletto
con vari protanisti sul palco
Ora la doppia fotocamera si rivela essere anche il simbolo di infinito
e torna lo slogan di Honor 8
Il presidente di Honor porta sul palco i risultati del Brand
un marchio che parte da zero (ma con alle spalle la potenza di Huawei)
e che nel 2015 ha venduto 40 milioni di terminali
Alcuni dei risultati ottenuti con gli 80 milioni di utenti raggiunti
Il pubblico di riferimento
E le fasce raggiunte
I bisogni del pubblico di riferimento
e la risposta in innovazione di Honor
Altro slogan per esaltare i tratti peculiari dei prodotti Honro
Prodotti top a prezzi abbordabili
Per arrivare al pubblico di riferimento bisogna incontrarne gli interessi
Honor ha promosso diversi iniziative
in tutto il mondo
e sponzorizzato eventi nella musica e nello sport
con risultati eclatanti
Con testimonial giovanissimi
e con la collaborazione di altri importanti brand
Honor 8 rappresenta un successo già dalle prime 4 ore: 280.000 venduti online al lancio
Ed ecco la dinamica rappresentante europea
che introduce direttamente Honor 8
La caratteristica più evidente (che differenzia il modello dalla moltitudine di altri terminali android)
E’ la lavorazione – laminazione del vetro sul retro
In effetti i riflessi acquistano forme affascinanti
Honor 8 non è una sorpresa… e’ stato lanciato già nelle settimane scorse in Cina
Molti di noi lo vedono per la prima volta dal vivo
Il vetro doppio è realizzato con una tecnologia che Honor chiama 2.5 D
Il sistema di rilevamento impronte è velocissimo e molto più sicuro
Difficile contraffarlo
Tante le regolazioni manuali, pari a quelle del modello P9
Anche qui è disposibile la modalità per “dipingere con la luce”
Una foto di Hong Kong realizzata con Honor 8
Il confronto di prestazione con i modelli S7 di Samsung
Una foto d’effetto nella sala congressi-piscina
E’ presente anche il trasmettitore a raggi infrarossi per trasformare Honor 8 in un telecomando universale
Attenzione per l’ambiente anche dai produttori cinesi
Gli obiettivi di qualità raggiunti
Benvenuto in Europa
Il modello Zapphiro Blu, il più affascinante (troverete la prova sul nostro sito)
Il modello bianco
E quello oro (il mercato russo lo accoglierà a braccia aperte)
Quattro colori e due configurazioni
Con prezzi molto molto interessanti
In vendita online e presso la GDO
In questa scheda trovate le caratteristiche di base del nuovo smartphone Honor: il prezzo al pubblico è di 399 Euro Iva compresa per il modello da 4 GB Ram e 32 GB Rom e di 449 Euro per il modello da 4 GB RAM e 64 GB ROM (espandibili di 256 GB tramite scheda SD). Si può acquistare sul negozio online di Huawei e su Amazon Italia.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.