Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel tratta con Infineon per l’acquisto dei chip di rete cellulare

Intel tratta con Infineon per l’acquisto dei chip di rete cellulare

Intel e Infineon sono in trattative per l’acquisto da parte del gigante dei processori di Santa Clara della sezione chip mobile del costruttore tedesco. Ricordiamo che Infineon realizza i processori per la comunicazione cellulare che Apple utilizza in iPhone e anche iPad, inoltre la società tedesca fornisce chip baseband anche a Nokia, Samsung, Research in Motion e altri.

L’indiscrezione emerge da alcune fonti anonime all’interno di Infineon e risulta decisamente attendibile: il primo a riportare i rumors è stato il Financial Times edizione tedesca ripresa da Reuters. Diversi analisti ritengono vantaggioso per Intel l’acquisto della sezione mobile di Infineon, viceversa il presidente di Infineon ha dichiarato nel mese di marzo che per Santa Clara risulterebbe più conveniente lo sviluppo della propria sezione interna di chip mobile rispetto ad una acquisizione.

L’interessamento di Intel ed un’eventuale finalizzazione dell’acquisto significherebbero una svolta rilevante nel mondo della mobilità. I chip baseband potrebbero finire nel portafoglio prodotti di un’azienda che sta lavorando moltissimo per affermarsi anche nel campo dei dispositivi connessi, costruendosi in questo modo una posizione di forza in rapporto al suo principale concorrente attuale nel settore degli application processors ovvero ARM che fornisce tecnologie a diversi produttori tra cui proprio Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli