Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Analisi grammaticale plus per imparare la grammatica con iPad

Analisi grammaticale plus per imparare la grammatica con iPad

Con Analisi Grammaticale Plus su iPad è sempre a disposizione un aiuto importante per risolvere esercizi di grammatica. Analisi Grammaticale Plus è uno strumento semplice e intuitivo e proprio per questo è un’applicazione perfetta per ragazzi delle elementari alla ricerca di un’app per imparare la grammatica anche con iPad o per i genitori che aiutando nello svolgimento del compiti sentono il bisogno di suggerimenti.

Analisi Grammaticale Plus tenta di offrire all’utente la migliore analisi delle parole, ma per alcune comparirà un simbolo a indicare le possibilità di più di una soluzione per quella parola, e che è necessario eseguire una scelta.

analisi grammaticale plus 03
Il funzionamento è abbastanza preciso e l’analisi grammaticale è quasi sempre corretta: è fondamentale, per un funzionamento al massimo delle possibilità dell’app, che vengano sempre rispettate l’ortografia (anche le maiuscole e le minuscole) e la sintassi delle parole e considerare che si tratta in ogni caso di un sistema automatico.

Analisi Grammaticale Plus usa la risorsa morfologica Morph-it, curata da Marco Baroni ed Eros Zanchetta. Come funziona davvero Analisi Grammaticale plus? L’utente digita una frase, l’app interroga il database Morph-it, che conta oltre 35 000 lemmi, e successivamente elabora i risultati che compariranno sullo schermo di iPad o di iPhone dell’utente. Il design pulito e ottimale fa in modo che i ragazzi alle prese con gli esercizi di analisi grammaticale non vengano distratti da animazioni, colori, giochi e immagini che non hanno nulla a che fare con la grammatica.

L’app per iPad richiede iOS 8.1 o versioni successive e una connessione a Internet; è gratuita per iPad e iPhone e si può scaricare direttamente da qui.

analisi grammaticale plus 02

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità