Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Skype: le chiamate VoIP su 3G saranno a pagamento dal 2011

Skype: le chiamate VoIP su 3G saranno a pagamento dal 2011

Diventeranno a pagamento nel 2011 le chiamate tra utenti Skype che utilizzano uno smartphone e il collegamento dati cellulare 3G. Lo storico cambio di rotta, fino a oggi per qualunque piattaforma le chiamate Skype verso Skype sono state completamente gratuite, è descritto nelle note di rilascio dell’ultima versione 2.0.0 di Skype per iPhone.

Skype segnala il passaggio dal precedente modello tutto gratuito alle chiamate a pagamento riferendosi solo ed esclusivamente all’utilizzo via smartphone con VoIP su rete 3G. Al momento non è così possibile sapere se Skype applicherà tariffe e abbonamenti anche per le chiamate Skype verso Skype tramite PC. L’indicazione del cambio di rotta di Skype è segnalato dal sito web SOS Tariffe.

Per le chiamate VoIP con Skype via smartphone dal 2011 gli utenti potranno scegliere di pagare 2 centesimi al minuto oppure scegliere gli abbonamenti mensili. Per chi è interessato a chiamare un utente predefinito Skype proporrà un abbonamento da 1,99 euro al mese, per chiamare qualsiasi utente dallo smartphone saranno invece disponibili abbonamenti a partire da 5 euro al mese.

Skype iphone 2.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli