Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » AirPort e router WiFi, Apple raccomanda WPA2

AirPort e router WiFi, Apple raccomanda WPA2

In una nota pubblicata sul sito di supporto, Apple raccomanda di utilizzare WPA2 come standard di accesso e sicurezza per le comunicazioni network wireless. Le vecchie connessioni WEP o WPA, oltre ad essere meno sicure, non garantiscono velocità di trasmissioni elevate. La massima velocità di trasferimento possibile, infatti, potrebbe non superare i 54 Mbps (megabits per second), anche se il segnale è potente e facilmente “visibile” da altri dispositivi. Questo accade solo se il router o la base Wi-Fi utilizzano autenticazioni basate su WEP o WPA. Non è un vero e proprio problema ma un limite intrinseco dello standard EEE 802.11n, per il quale le trasmissioni 802.11N che utilizzano WEP o WPA (TKIP) possono raggiungere solo teoricamente la massima velocità di 54 Mbps.

Per garantire la massima velocità di trasmissione possibile, dunque, è bene impostare il proprio router o Wi-Fi Station in modo che utilizzi WPA2 o, in alternativa, nessuna password. Per verificare le impostazioni della base AirPort o della Time Capsule, basta avviare “Utility Airport” e nella sezione “Sicurezza wireless” il livello sia impostato su “WPA/WPA2”. Tutti i router di terze parti dispongono di utility e sezioni richiamabili da qualunque browser dalle quali è possibile verificare ed eventualmente reimpostare i parametri di sicurezza.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli