Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Mail iOS 10, ecco le novità del client di posta Apple per iPhone e iPad

Mail iOS 10, ecco le novità del client di posta Apple per iPhone e iPad

Sebbene non sia l’app che ha riportato maggiori modifiche, Mail iOS 10 porta con se novità particolarmente rilevanti, ma soprattutto migliorie che rendono il client di posta su iPhone e iPad più utile. Di seguito le novità più importanti dell’aggiornamento.

Annulla iscrizione

Apple inserisce finalmente un tasto per annullare le iscrizioni alle mailing list. Ogni qual volta arriverà un messaggio appartenente a una sottoscrizione, quindi pubblicità, forum, o servizi attivati in precedenza, l’utente potrà decidere di cancellare la propria iscrizione tramite un semplice tap sulla parte superiore del messaggio, dove viene visualizzata l’opzione “Annulla Iscrizione”.

Non si tratta di una completa novità nel panorama dei client di posta, dato che la possibilità di cancellare in questo modo la propria sottoscrizione era già disponibile da tempo su client di terze parti. In ogni caso si tratta di una novità particolarmente utile, soprattutto per gli utenti che non desiderano installare e usare app email alternative a quella offerta di serie da Apple su iPhone e iPad.


Filtri

Sulla parte bassa della colonna di sinistra c’è un nuovo tasto per poter filtrare le mail in arrivo a seconda di determinati parametri: non lette, contrassegnate, solo mail con allegati, solo VIP, e altri ancora. Un solo tap per mantenere in ordine tutte le mail ricevute.

mail ios 10
Thread

Finalmente anche Apple ha deciso di lasciare che l’utente possa organizzare i messaggi appartenenti ad un’unica discussione per thread. L’opzione è già attiva di default, ma nel caso in cui non dovesse esserlo per qualsiasi ragione, si attiva da Impostazioni, Mail, Organizza per thread. In questo modo, tutti i messaggi di un’unica discussione appariranno in una sola finestra, potendo scorrere i messaggi in linea verticale.

img_0224.jpgios-10-mail-filter-100671055-large
Tre colonne

Si tratta di una funzionalità esclusiva di iPad Pro. Apple ha trovato il modo di sfruttare appieno tutti i 12,9 pollici dello schermo del tablet professionale anche per la gestione della posta elettronica. Con iOS 10 per la primva volta è possibile visualizzare l’app Mail a tre colonne, in questo modo, Mail iOS 10 per iPad pro sarà pressoché identico al client su OS X.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità