Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati fiscali Apple: questa sera atteso il primo calo annuale dal 2001

Risultati fiscali Apple: questa sera atteso il primo calo annuale dal 2001

[banner]…[/banner]

Anche la macchina da soldi Apple non è perfetta: questa sera saranno annunciati i risultati fiscali Apple e per la prima volta in 15 anni è previsto un calo annuale del fatturato. A partire dal 2001 infatti è iniziata la ripresa di Cupertino, sull’orlo del fallimento prima del ritorno di Steve Jobs, ripresa che si è poi trasformata in una impressionante cavalcata che ha portato Apple a diventare la società hi-tech più ricca e importante di questo mercato.

risultati-fiscali-apple-icon-800
Ma le cose sono un po’ cambiate: negli ultimi tre trimestri le vendite iPhone sono in calo, con effetti sensibili sul bilancio che dipende in larga parte dall’andamento di iPhone. Anche i dirigenti di Cupertino prevedono un calo: le linee guida per l’ultimo trimestre del 2016 indicano un fatturato compreso tra 45-47,5 miliardi di dollari. Anche se i risultati fiscali Apple di questa sera raggiungessero il top di 47,5 miliardi di dollari si avrebbe un fatturato annuale di circa 215 miliardi di dollari, quindi l’8% in meno rispetto al 2015.

La previsione è simile anche da parte degli analisti che indicano un fatturato di 47 miliardi di dollari. Più in dettaglio, secondo quanto riporta Re/code, sono previste vendite di 45 milioni di iPhone, 8,5-9 milioni di iPad e 5 milioni di Mac, questi ultimi in sensibile calo rispetto allo scorso anno. Secondo alcuni osservatori l’annuncio dei risultati fiscali Apple sarebbe stato anticipato proprio per questa ragione. Prevedendo notizie non buone sul versante fatturato, i dirigenti della Mela vogliono far scordare rapidamente le brutte notizie a mercato e utenti annunciando i nuovi MacBook nel keynote Hello Again in programma per giovedì 27 ottobre.

risultati fiscali apple q4-2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità